EuroPython 2012

La nostra partecipazione a EuroPython 2012

EuroPython 2012Ai primi di luglio si è svolta EuroPython 2012, conferenza internazionale per programmatori Python. Noi abbiamo partecipato in qualità di relatori, presentando alla comunità di 800 sviluppatori il nostro lavoro sulle Web REST API. Un argomento tecnico, ben lontano dai temi trattati di solito su questo blog, ma se siete utenti del nostro programma di contabilità e fatturazione (Amica 10) forse vorrete dare comunque un’occhiata alla presentazione: potreste cogliere un’anteprima di cosa potrebbe riservavi il futuro.

Nicola Iarocci

Fondatore di CIR 2000. Microsoft MVP e autore Open Source, Lead Developer per il progetto Gestionale Amica. Sul suo sito personale scrive di programmazione e dintorni.

Fattura elettronica: nuovi controlli su Partita IVA e Codice Fiscale dal 30 Luglio 2019

Stefano Gardini | 5 Agosto 2019 | Fatturazione

Con provvedimento del 30 Luglio 2019 Agenzia Entrate ha aggiunto nuovi controlli per la convalida della fattura elettronica. Tra i nuovi controlli introdotti dall’Agenzia delle Entrate evidenziamo la seguente verifica: verificare la coerenza di partita IVA e codice fiscale (se entrambi presenti) sia per il cedente/prestatore che per il cessionario/committente. Questo controllo significa che, se…
Leggi tutto

Aggiornata la gestione competenza IVA

Stefano Gardini | 14 Giugno 2019 | Contabilita

Sul nostro sito di supporto tecnico abbiamo pubblicato un nuovo articolo che illustra la nuova opzione “Data di competenza IVA” che abbiamo aggiunto alle Registrazioni Contabili e in fasi di emissione dei documenti fornitori. Questa opzione è particolarmente rilevante nei periodi a cavallo tra i periodi di competenza IVA (fine mese, o trimestre), soprattutto oggi…
Leggi tutto


Lascia un commento