Passare da Amica 2 e 3 ad Amica 2007

Amica 2007 dispone naturalmente di un programma di servizio che consente di importare gli archivi dai vecchi Amica: Amica 2 e Amica 3. La procedura è veloce e si svolge in pochi semplici passaggi.

Tuttavia quando si importano dati relativi all’intera vita di un’azienda da un gestionale all’altro ci sono sempre mille cose che possono non andare come si vorrebbe o, più spesso, come ci si aspetterebbe. E’ importante dunque, prima di tutto, capire bene cosa fare e come farlo. Individuare quale versione obsoleta di Amica si possieda, ad esempio. Intraprendere di conseguenza i passi migliori per arrivare ad un import dei dati il più sereno possibile.

Nicola Iarocci

Fondatore di CIR 2000. Microsoft MVP e autore Open Source, Lead Developer per il progetto Gestionale Amica. Sul suo sito personale scrive di programmazione e dintorni.

Emissione documenti fiscali con Amica 20 Web

Nicola Iarocci | 31 Luglio 2023 | Generale

Siamo lieti di annunciare la disponibilità della emissione documenti in Amica 20 Web. Con l’emissione documenti aggiungiamo un importante tassello alla nostra applicazione Web; tra l’altro ne abbiamo approfittato per arricchirla con funzionalità non disponibili nella app per Windows. Ricordiamo che Amica 20 Web è disponibile liberamente a tutti gli utenti di Amica 20 per…
Leggi tutto

Scadenze clienti e fornitori in Amica 20 Web

Nicola Iarocci | 7 Novembre 2022 | Generale

La gestione scadenze clienti e fornitori sono da oggi disponibili in Amica 20 sul Web. Amica 20 Web ci permette di operare su dati gestionali della nostra azienda via internet, usando il nostro browser preferito da qualunque dispositivo mobile o fisso, sugli stessi dati gestiti anche con Amica 20 per Windows. Le due applicazioni operano…
Leggi tutto


Lascia un commento