PEC - Posta Elettronica Certificata

PEC Imprese, arriva la proroga fino a fine anno

PEC - Posta Elettronica CertificataIl Ministero per lo Sviluppo Economico ha comunicato alle Camere di Commercio, con circolare del 25/11/2011,  di non applicare le sanzioni in caso di ritardata comunicazione da parte delle imprese della PEC, asserendo che i gestori sono sovraccarichi di lavoro e non riescono ad attivare le PEC in tempo utile.

Si tratta una proroga mascherata, in quanto non viene spostato ufficialmente il termine che resta il 29/11/2011, ma viene detto che per le comunicazioni fatte entro la fine dell’anno non verrà applicata alcuna sanzione. Chi non si fosse attivato ha così ancora un mese per provvedere senza incorrere in sanzioni. Per un approfondimento potete leggere il nostro articolo PEC Posta Elettronica Certificata Obbligatoria per le Imprese.

Stefano Gardini

Co-Fondatore e Amministratore di CIR 2000 e della linea di software gestionali Amica.

Le scadenze per lo Spesometro 2018

Stefano Gardini | 10 Settembre 2018 | Fisco e Tasse

Riprendiamo in mano il martoriato tema dello Spesometro e delle sue scadenze. Crediamo che un rapido riepilogo sia utile, anche in seguito alla emanazione del cosiddetto Decreto Dignità. La prossima scadenza è il 1 ottobre 2018 sia per chi ha optato per l’invio trimestrale che per chi ha scelto quello semestrale. Per gli invii trimestrali ci…
Leggi tutto

Cosa è e come funziona la Fattura Elettronica fra soggetti privati (B2B)

Stefano Gardini | 21 Maggio 2018 | Fatturazione, Fisco e Tasse

Con la legge di Bilancio per il 2018 (L. 205/2017) sono state impostate alcune date determinanti l’introduzione della fatturazione elettronica obbligatoria per tutti, sia tra privati (B2B) che verso la PA. Vediamole nel dettaglio: 1 luglio 2018 Dal primo luglio 2018 l’obbligo di emissione della fattura elettronica e delle note di variazione riguarda tutte le prestazioni…
Leggi tutto


Lascia un commento