Come importare listini e anagrafiche in Amica

Amica Importa è la soluzione a tutte le esigenze di importazione nei software gestionali Amica di dati provenienti da fonti esterne. Sono due gli scenari più comuni nei quali l'importazione dei dati si rivela di grande importanza: la migrazione da un altro gestionale ad Amica e l'aggiornamento periodico dei listini inviati dai propri fornitori.

Nel primo caso si tratta di utenti provenienti da altri gestionali che vorrebbero recuperare clienti, fornitori, articoli e listini. La seconda situazione riguarda soprattutto chi lavora con grandi fornitori dai quali riceve frequenti (e corposi) aggiornamenti dei listini. Senza un prodotto di importazione dati entrambi gli scenari comporterebbero una gran perdita di tempo.

Con Amica Importa puoi prelevare dati dalle fonti più diverse: Excel (versione 97 e successive), file di testo (csv, txt), listini METEL. Ogni importazione può essere ripetuta più volte aggiungendo nuovi dati ed aggiornando quelli importati in precedenza.

Puoi configurare liberamente i parametri di importazione per ognuno dei dati supportati: clienti, fornitori, articoli, listini. Tra le altre cose puoi scegliere per esempio i campi o le colonne da importare abbinandoli facilmente a quelli Amica. Puoi sempre visualizzare una anteprima della importazione prima di confermarla.