Click or drag to resize
Postazione Utente

Questa pagina tratta l'installazione di una applicazione Amica.NET sulla postazione dell'utente finale.

Installazione di una applicazione Amica.NET

Una volta compilata l'applicazione questa dovrà essere copiata sulla postazione dell'utente finale. Oltre alla vostra applicazione sarà necessario copiare anche le sue dipendenze dirette e indirette. Per quanto riguarda Amica.NET, i file da copiare sono i seguenti:

  • Amica.Data.dll

  • TdbEng702.dll

  • DataWeb.TurboDB.Native.20.dll

Questi file sono rintracciabili nella cartella di installazione di Amica.

Note Note

Poiché Amica.Data.dll è una librearia strongly named, è importante comprendere che per ogni compilazione della applicazione è necessario copiare sulla macchina di destinazione non solo l'applicazione ma anche le dll usate per la compilazione. Ad esempio se sviluppate l'applicazione sulla versione 2.12 di Amica.Data.dll e la consegnate al cliente e in seguito il cliente passa alla versione 2.13 di Amica (e quindi di Amica.Data.dll) la vostra applicazione potrebbe non funzionare più. Occorrerà ricompilarla con il nuovo dll. In parole povere assicuratevi sempre che le versioni di Amica.Data.dll (e dipendenze) presenti sulla macchina di sviluppo e di produzione siano allineate.

Note Note

Dalla versione 2.12 di Amica non è più necessario installare una licenza specifica per Amica.NET, né sulla macchina di sviluppo né su quella dell'utente. Se disponete di una versione precedente consigliamo senz'altro di aggiornarla, altrimenti dovrete richiedere una licenza (gratuita) di Amica.NET e installarla, operazione da ripetere su tutte le macchine in cui Amica.NET viene utilizzato (sviluppo e/o utente).

See Also

Other Resources