Compila i preventivi per i tuoi clienti, stampali e inviali per posta elettronica.
Predisponi dei modelli standard per i preventivi più frequenti. Richiamali e personalizzali per ogni cliente risparmiando tempo e riducendo il rischio di errori.
Ogni voce del preventivo può essere compilata liberamente oppure richiamata da un listino di prestazioni e servizi o, se disponi anche di Gestione Magazzino, di articoli.
Mantieni sotto controllo le offerte valide e ancora aperte. Segui i tuoi clienti durante la fase di valutazione e scelta e, alla conferma, passa subito all'ordine di acquisto.
Archivia stampa e consulta con comodità gli ordini dei tuoi clienti.
Compila l'ordine liberamente oppure richiama i prezzi di prestazioni e servizi dai listini di vendita. Se disponi di Gestione Magazzino puoi richiamare articoli e prezzi di listino nel documento.
La gestione delle evasioni parziali ti permette di essere sempre aggiornato sulle quantità da evadere anche quando effettui più consegne per lo stesso ordine.
Richiama uno o più preventivi e passa subito alla fatturazione di uno o più ordini per lo stesso cliente.
Libera tutte le potenzialità di Gestione Ordini e Preventivi abbinandolo a Fatture Clienti e Gestione Magazzino.
Parti dal preventivo costruito su misura. Alla conferma richiamalo in uno o più ordini clienti. Effettua la consegna con DDT (o fattura accompagnatoria) e infine richiama il DDT in fattura senza dover ogni volta ricompilare il documento.
Il ciclo di emissione dei documenti di vendita è facile, veloce e completo.
Il ciclo completo dal preventivo alla fattura è anche disponibile nelle convenienti suite Impresa Plus e Professional.
Prova senza impegno la versione di Amica che preferisci.
Nel periodo di validità hai accesso illimitato al servizio di assistenza e supporto.
Quando si compila un preventivo può essere utile avere sott'occhio gli ultimi prezzi applicati al cliente. Con Amica è sempre possibile consultarli e richiamarli con un semplice click. Ciò garantisce rapidità e maggior precisione in fase di preparazione dell'offerta e consente di evitare grossolani errori. La stessa opzione è disponibile per gli ordini clienti: un caso tipico è quello del cliente che riordina allo stesso prezzo dell'ultima fattura.
Qualche tempo fa ci ha contattato un cliente che si occupa di telefonia mobile ed è concessionario multi marca. Desiderava stampare documenti diversi a seconda del tipo di prodotto offerto e ci chiedeva se un risultato del genere fosse possibile. Poiché Amica supporta più stampe personalizzate per ogni documento la soluzione è stata immediata. Con un modello di stampa specifico per ognuno dei marchi rappresentati, ora consegna preventivi su misura ai propri clienti.
Crea gruppi omogenei di taglie o numeri e abbinali a tutti i colori che vuoi.
Seleziona articoli da aggiungere al listino per marca, produttore, categoria o gruppo merceologico.
Puoi anche variare i prezzi di listino applicando una quota percentuale oppure un valore assoluto.
Parti dal listino del tuo fornitore per creare il corrispondente listino clienti.
Sia gli ordini che i preventivi possono riportare prezzi con IVA esclusa o inclusa.
Crea un nuovo listini prezzi a partire da uno già esistente.
Per ogni listino puoi scegliere di impostare la data di inizio e fine validità.
Tutti i titoli della linea Amica sono forniti con una serie di servizi e caratteristiche comuni.
Ogni stampa è personalizzabile al cento per cento: logo aziendale, colori, tipi carattere, sfondi e retini, righe e colonne... ogni elemento può essere cambiato secondo le proprie esigenze. E' anche possibile configurare più modelli per la stessa stampa in modo da scegliere di volta in volta il più adatto al bisogno del momento. Naturalmente puoi anche usare le stampe predefinitite utilizzabili subito senza bisogno di alcun intervento. Per risparmiare carta puoi creare il PDF o l'immagine di ogni stampa e/o inviarle per mail.
Puoi passare online, sul cloud, quando vuoi senza alcun sovrapprezzo. In cloud puoi lavorare con Amica 20 per Windows oppure via web da qualunque luogo, dispositivo e sistema operativo. Per lavorare via web ti serve solamente il tuo browser preferito. Se preferisci rimanere disconnesso e lavorare sulla tua rete aziendale puoi farlo senza problemi usando Amica 20 per Windows. Una connessione internet è necessaria in ogni caso, sia per l'avvio che per l'aggiornamento del programma.
Elabora e analizza statiscihe su ordini, acquisti e vendite. Imposta il periodo di riferimento e filtra i dati raggruppandoli liberamente, ad esempio per cliente, agente, articolo, magazzino, eccetera.
Amica importa listini e anagrafiche da Excel (versione 97 e successive), file di testo (csv, txt), listini METEL. Ogni importazione può essere ripetuta più volte aggiungendo nuovi dati ed aggiornando quelli importati in precedenza.
Ogni licenza aziendale acquistata consente di installare Amica 20 per Windows su postazioni illimitate e Amica 20 WebApp da qualunque connessione internet. La licenza ha durata annuale e include aggiornamenti fiscali e funzionali oltre al servizio completo di supporto e assistenza tecnica. Si rinnova automaticamente ed in ogni momento è possibile cancellarla. Serve una licenza per ogni partita iva, quindi se si gestiscono più aziende in Amica serve l'azienda principale più un'azienda aggiuntiva per ogni altra azienda.
Il punto di riferimento è il nostro sito dedicato al Supporto Clienti. Curiamo inoltre una serie di risorse online come il nostro blog, il canale YouTube, i nostri libri su fatturazione contabilità. In caso di necessità potrai contare sulla assistenza diretta via mail e telefonica curata dal nostro staff che, al bisogno, è anche in grado di intervenire in teleassistenza direttamente sulla postazione.
Puoi esportare su Excel o Open Office qualunque tabella dati. Per anagrafiche, pagamenti e incassi è previsto il supporto per la Stampa Unione con Microsoft Word, ad esempio per inviare note o solleciti. E' anche inclusa un programma di utilità che offre funzioni come il salvataggio e il ripristino dei dati contabili.
Amica 20 per Windows supporta Windows 7, 8.1, 10 e 11.
Leggi le domande recenti sul prodotto e scopri le nostre risposte oppure aggiungi la tua.