Click or drag to resize
Premessa

In questa premessa vengono illustrate le nozioni minime necessarie per usare Amica.NET con successo e riporta alcune avvertenze.

Nozioni necessarie

E’ necessario che lo sviluppatore che intenda usare Amica.NET abbia dimestichezza con l’ambiente di sviluppo Microsoft Visual Studio o equivalenti, con il Framework 4.0 e, in particolare, con la tecnologia ADO.NET. Gli esempi forniti a corredo potranno essere molto utili, allo sviluppatore alle prime armi come all’esperto; si tenga presente tuttavia che nella presente documentazione, negli esempi forniti a corredo e in caso di supporto tecnico queste nozioni di base verranno date per scontate e ci si concentrerà piuttosto sulle funzionalità intrinseche di Amica.NET.

Avvertenza

Accedere in scrittura ai dati è sempre un’operazione ad alto rischo. Si potrebbero cancellare o sovrascrivere inavvertitamente informazioni fondamentali al corretto funzionamento del gestionale Amica o al suo utilizzo da parte dell’utente del gestionale stesso. Consigliamo dunque vivamente, in caso si vogliano modificare e non solo consultare dati, di sviluppare le applicazioni su copie dei dati. Consigliamo inoltre di verificare con attenzione i risultati ottenuti prima di installare qualsivoglia applicazione sul sistema dell’utente.

Note Note

In nessun caso CIR 2000, fornitore di Amica.NET, potrà essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti che dovessero verificarsi agli archivi o ai sistemi dello sviluppatore o dell’utente finale né, tantomeno, CIR 2000 e il suo personale saranno tenuti a risolvere problemi causati agli archivi e ai sistemi dall’incauto utilizzo delle tecnologie messe a disposizione da Amica.NET.