Postazione di Sviluppo |
Questa pagina tratta l'installazione di Amica.NET sulla postazione dello sviluppatore.
Amica.NET viene installato con ogni modulo Amica, Demo inclusa. Non è necessario eseguire una installazione speciale per Amica.NET. Una volta installato uno qualunque dei moduli della famiglia Amica anche Amica.NET è già disponibile e pronto all'uso. Potete verificare che Amica.NET è già installato aprendo la cartella di installazione di Amica, nella quale trovere il folder Amica.NET.
Naturalmente per fare girare il codice il .NET Framework 4 (o superiore) dovrà essere a sua volta installato. Sarà anche utile, se non necessario, usare Visual Studio o prodotto equivalente.
Non vi è alcun limite al numero di applicazioni implementabili per ogni postazione. Non è strettamente necessario che sul sistema siano installati altri titoli Amica, ma è consigliabile, se non altro perché sia possibile verificare il lavoro compiuto dall’interno dell'applicazione gestionale. Ricordiamo che la versionde Demo di Amica consente di accedere ai dati anche dopo la scadenza del periodo dimostrativo, anche se in sola lettura.
Note |
---|
Dalla versione 2.12 di Amica non è più necessario installare una licenza specifica per Amica.NET, né sulla macchina di sviluppo né su quella dell'utente. Se disponete di una versione precedente consigliamo senz'altro di aggiornarla, altrimenti dovrete richiedere una licenza (gratuita) di Amica.NET e installarla, operazione da ripetere su tutte le macchine in cui Amica.NET viene utilizzato (sviluppo e/o utente). |
E' necessario che la build della vostra applicazione sia ottimizzata per x86. Se usate VisualStudio Express, poiché quest'ultimo ottimizza per x64 e, quel che è peggio, non consente di cambiare impostazione via UI, si rende necessario creare un nuovo profilo di compilazione specifico. Su Stack Overflow è spiegato come risolvere il problema su VS2010 Express Edition, vedi link in fondo.