Orientamento |
Amica.NET è uno strumento per sviluppatori che desiderano realizzare applicazioni indipendenti che interagiscano coi gestionali Amica.
Amica.NET è uno strumento a disposizione di coloro che desiderano creare applicazioni che interagiscano col gestionale Amica. L’implementazione attuale consente l’accesso in lettura e scrittura ai database Amica, accesso che potrà essere effettuato in ogni momento, anche in multi utenza e mentre il gestionale è operativo.
La possibilità di accedere agli archivi del gestionale direttamente dall’ambiente integrato di Microsoft Visual Studio offrirà opportunità finora impensabili. Rivenditori, Partners, Software Houses e System Integrators potranno sviluppare soluzioni o personalizzazioni per i loro clienti più esigenti, fornendo davvero quel valore aggiunto tanto necessario alla clientela. Dalle piccole utility per importare listini, anagrafiche e articoli da altri gestionali o files esterni fino alle applicazioni più complesse, che potrebbero essere concepite come vere e proprie estensioni di Amica: tutto è a portata di mano. Una applicazione sviluppata ad hoc potrebbe per esempio gestire campagne di marketing e telemarketing accedendo ai dati anagrafici del gestionale; dati anagrafici che potrebbero essere consultati e aggiornati in tempo reale, magari mentre il gestionale sta emettendo fatture e registrando operazioni contabili.
Grazie alla perfetta integrazione con la .NET Framework 4.0, scrivere applicazioni con Amica.NET sarà un procedimento semplice e naturale per ogni sviluppatore con esperienza .NET.