https://blog.gestionaleamica.com/compilazione-elenco-clienti-fornitori-e-spesometro-con-amica-10/

Spesometro e generazione fatture: Amica v2.9.88

Solo una breve nota per segnalare la pubblicazione della versione 2.9.88 di Amica 10. Abbiamo migliorato la numerazione delle fatture generate automaticamente mentre per quanto riguarda lo Spesometro abbiamo attivato l’elenco persone fisiche, superfluo nella edizione di inizio anno. In totale introduciamo una decina di miglioramenti che come al solito potete reperire nella Cronologia della pagina di Supporto del nostro sito.

Nicola Iarocci

Fondatore di CIR 2000. Microsoft MVP e autore Open Source, Lead Developer per il progetto Gestionale Amica. Sul suo sito personale scrive di programmazione e dintorni.

Fattura elettronica: nuovi controlli su Partita IVA e Codice Fiscale dal 30 Luglio 2019

Stefano Gardini | 5 Agosto 2019 | Fatturazione

Con provvedimento del 30 Luglio 2019 Agenzia Entrate ha aggiunto nuovi controlli per la convalida della fattura elettronica. Tra i nuovi controlli introdotti dall’Agenzia delle Entrate evidenziamo la seguente verifica: verificare la coerenza di partita IVA e codice fiscale (se entrambi presenti) sia per il cedente/prestatore che per il cessionario/committente. Questo controllo significa che, se…
Leggi tutto

Disponibile il nostro Servizio di Interscambio Fatture Elettroniche

Nicola Iarocci | 21 Dicembre 2018 | Fatturazione

Siamo lieti di informarvi che da oggi è disponibile per l’acquisto il Servizio di Interscambio Fatture Elettroniche integrato con Amica 10. Come già anticipato, si tratta di una integrazione per il software gestionale Amica che consente di inviare e ricevere fatture elettroniche direttamente dal gestionale, senza necessità di lavorare coi file XML o dover apporre…
Leggi tutto


4 commenti su “Spesometro e generazione fatture: Amica v2.9.88”

    otyu luciano17 Aprile 2012 / Rispondi

    chiaro senza fronzoli

    Veronica15 Maggio 2012 / Rispondi

    Buoongiorno a tutti. La richiesta che sto per fare riguarda fatturazione di noli a freddo. Abbiamo un subappalto che implica anche una parte noleggio a freddo per macchinari vari. Ho emesso fattura specificando:
    singolo macchinario (es. autocarro), giorni di nolo, suo importo giornaliero, suo importo totale. Questo per: autocarri, betoniera, martello elettrico, ecc.
    Ho fatto bene o qualcosa é cambiato?
    SEconda domanda: a questa il fornitore del subappalto mi chiede di allegare, su altra copia, “contratto” per i macchinari in essere per il periodo in oggetto, specificando anche ogni singolo importo per ora. La pratica non l’ho iniziata io,ma precedente impiegata ed ho visto che non vi é specifica al riguardo.
    Ringrazio per la rispsota e buona giornata

      Stefano Gardini15 Maggio 2012 / Rispondi

      Per la prima parte dire che va bene, è largamente dettagliata. La seconda domanda riguarda gli aspetti contrattuali tra voi ed il vostro appaltatore, la fornitura di quelle specifiche attiene al contratto e non all’aspetto fiscale.

        Veronica15 Maggio 2012 / Rispondi

        Grazie di cuore Stefano!

Lascia un commento