Siamo relatori a conferenze nazionali e internazionali. La nostra attività di divulgazione include anche: il blog Contabilità Facile; i nostri libri; i nostri progetti open source; l'attività di volontariato.
Nicola Iarocci è co-fondatore e programmatore principale di CIR 2000. È Microsoft MVP, MongoDB Master e svolge una intensa attività di speaker in Italia e all'estero.
Vorresti avere i nostri relatori a uno dei tuoi eventi? Mettiti in contatto con noi:
Python è un linguaggio di programmazione open source e cross platform, nato circa 20 anni fa che viene utilizzato in contesto Web e non solo su Linux, OSX, Windows. Da un paio d'anni è possibile scrivere in codice Python con Visual Studio, in maniera molto efficace ed efficiente grazie agli ultimi aggiornamenti rilasciati. In questo talk vedremo le caratteristiche principali di Python e come poterlo usare dal nostro ambiente di sviluppo preferito: Visual Studio.
Soon or later in their career, every programmer has to deal with data validation. Be it a web, desktop or mobile application, you just cannot avoid data validation. A robust, powerful yet easy-to-use data validation library can be a valuable tool in your toolset.
Powered by Flask, Redis, MongoDB and good intentions the Eve REST API framework allows to effortlessly build and deploy highly customizable, fully featured RESTful Web Services. The talk will introduce the project and its features, philosophy, and community so that you can better understand if it can become a valuable asset to your current or future projects.
Building a cross-platform, permanent, asynchronous key-value store with today .NET/Xamarin stack (iOS, Android, Windows Desktop)
In questa puntata di #TecHeroes, Lorenzo e Nicola Iarocci ci parlano di VIM per Visual Studio.
Nuova puntata di Best of Build. In questo episodio Lorenzo ospita Nicola Iarocci e insieme ci parlano di un annuncio molto importante: Bash su Ubuntu su Windows!
Nel 2012 abbiamo chiuso i nostri uffici per diventare forse la prima azienda Italiana distribuita. Questo è il resoconto della nostra esperienza.
Prima lezione del progetto 'Internet non (solo) per gioco', corso di formazione e sensibilizzazione sul ruolo attivo che la rete può svolgere nella vita studentesca e professionale dei ragazzi del liceo.
Le piccole aziende italiane sono pronte ad abbracciare il cloud computing? In questa relazione racconto la mia esperienza nella realizzazione e fornitura di servizi cloud alle small business italiane.