Invio e Consegna in un Click

Crea la tua fattura come hai sempre fatto. Amica la invierà in forma digitale al nostro Servizio di Intercambio che si occuperà di prenderla in carico per l'inoltro ad Agenzia Entrate e la consegna al cliente (richiede Fatturazione Clienti.)

Notifiche in tempo reale

La fattura ha raggiunto Agenzia Entrate? È stata consegnata? Il cliente l'ha accettata? Scopri in ogni momento quale è lo stato di consegna dei documenti affidati al nostro Servizio di Interscambio.

Ricevi le Fatture Fornitori

Amica si collega al Servizio di Interscambio e scarica le nuove fatture fornitori, quindi le importa, smistandole a seconda del tipo di documento. Non dovrai più inserire a mano le fatture passive (richiede Gestione Fornitori.)

Fornitori sempre aggiornati

Amica invia una conferma al Servizio di Interscambio per ogni fattra ricevuta. Il sistema si occupa di inoltrarla ad Agenzia Entrate per la successiva notifica al fornitore (richiede Gestione Fornitori.)

Codice Destinatario Garantito

L'adesione al Servizio di Interscambio Amica comprende il rilascio dell'indispensabile Codice Destinatario. Comunicherai questo codice ai tuoi fornitori che dovrenno usarlo nei loro documenti.

Firma Digitale inclusa

Quando necessario il Servizio Interscambio Amica si occupa di apporre la firma digitale per te. Non ti serve alcun costoso dispositivo aggiuntivo: ci pensiamo noi.


Integrato al 100% col tuo Gestionale Amica

Servizio di Interscambio è perfettamente integrato e rende semplice e immediata la gestione delle Fatture Elettroniche. Fino a ieri l'unica maniera di gestirle in Amica era l'importazione o esportazione manuale dei documenti, un processo che richiede familiarità con la gestione di file e cartelle nonché con l'invio e ricezione di allegati alla posta elettronica. Da oggi tutto questo non è più necessario: ti basteranno un paio di click sia per scaricare le fatture di acquisto che per inviare quelle clienti.

  • Invio e consegna completamente automatici in Fatturazione Clienti
  • Ricevi e importa automaticamente le fatture passive in Gestione Fornitori
  • Fornitori sempre aggiornati in Gestione Fornitori
  • Notifiche in tempo reale
  • Codice Destinatario incluso e garantito da noi
  • Firma digitale inclusa, senza dispositivi aggiuntivi

Il Servizio di Interscambio è erogato in forma di abbonamento annuale, rinnovato automaticamente via carta di credito. Questo ti consente di evitare qualunque interruzione nel servizio. Puoi sospenderlo in ogni momento, in modo che non venga rinnovato alla scadenza successiva.


Conservazione a norma delle fatture elettroniche

La normativa prevede che sia mittente che destinatario di una fattura elettronica siano obbligati a conservarla digitalmente. La conservazione elettronica, tuttavia, non è la semplice memorizzazione su PC del file della fattura, ma un processo regolamentato dalla legge che offre la garanzia negli anni di non perdere mai le fatture, di averle sempre disponibili e, soprattutto, di poter recuperare in qualsiasi momento l'originale della fattura stessa.
Per la conservazione ci affidiamo direttamente ad Agenzia Entrate che, col suo doppio ruolo di gestore e controllore, è senz'altro il miglior conservatore possibile. Agenzia Entrate offre il servizio di conservazione digitale gratuitamente.
Con la sottoscrizione del nostro Servizio di Interscambio Fatture Elettroniche riceverai le istruzioni necessarie ad attivare la conservazione digitale dei documenti.

SERVIZIO INTERSCAMBIO FATTURE ELETTRONICHE
Invia e ricevi automaticamente le fatture elettroniche