Un archivio aggiornato e ordinato degli ordini fornitori è il primo passo verso una gestione attenta ed efficiente della propria attività.
I preventivi ci consentono di confrontare le offerte dei fornitori per poi scegliere quella migliore.
Se disponi anche di Gestione Magazzino puoi sapere in tempo reale le quantità ordinate per ogni prodotto, quelle ricevute e da consegnare.
Velocizza la compilazione dell'ordine richiamando direttamente i preventivi già caricati. In pochi istanti stampalo o invialo per mail al tuo fornitore.
Una agenda accurata garantisce un quadro sempre aggiornato dei pagamenti da effettuare.
Consulta lo scadenziario raggruppando, filtrando e ordinando i pagamenti per fornitore, data scadenza o modalità di pagamento.
Le scadenze fornitori sono create per te al momento della registrazione delle fatture di acquisto. Le scadenze sono calcolate in base a pagamento e rateazione applicati. Le rate possono essere anche molto articolate.
Se si dispone di Gestione della Contabilità è possibile registrare i pagamenti in contabilità una volta effettuati.
L'intero ciclo di gestione degli acquisti, dal preventivo alla fattura di acquisto passando per ordini e ddt, è supportato.
Registra il preventivo e confermalo emettendo un ordine di acquisto. Alla consegna inserisci il ddt o la fattura del fornitore. Se disponi di Gestione Magazzino la registrazione del documento comporterà anche l'aggiornamento delle giacenze di magazzino.
Puoi allegare l'originale in PDF di ogni documento risparmiandoti così le noiose ricerche in archivio.
La gestione completa del ciclo degli acquisti la trovi anche nelle convenienti suite Impresa Plus e Professional.
Registra i DDT di acquisto e, in abbinamento a Gestione Magazzino, carica le giacenze.
Fatture Differite con richiamo dei DDT ricevuti o Fatture di prestazioni e servizi.
Registra la fattura all'arrivo merci e, in abbinamento a Gestione Magazzino, aggiorna le giacenze.
Registra comodamente prestazioni e servizi ricevuti da consulenti e liberi professionisti.
Inserisci gli acconti pagati per poi richiamarli e scontarli alla registrazione della fattura finale.
Annota e tieni traccia delle variazioni emesse dai fornitori a tuo credito o debito.
Prova senza impegno la versione di Amica che preferisci.
Nel periodo di validità hai accesso illimitato al servizio di assistenza e supporto.
Uno degli adempimenti introdotti negli ultimi anni che risulta particolarmente oneroso è la compilazione dello spesometro o, secondo la nomenclatura ufficiale, la "Comunicazione delle operazioni rilevanti ai fini IVA". Grazie ad Amica tutto si risolve in una operazione facile e veloce sia per la parte clienti che per la parte fornitori. E' sufficiente aver registrato le fatture nel corso dell'anno per ottenere con un semplice click la bozza del prospetto. Potrai integrarlo o modificarlo prima di inviarlo in formato elettronico ad Agenzia delle Entrate.
Molti nuovi clienti ci chiamano perché vorrebbero passare le anagrafiche clienti e fornitori, gli articoli e i listini dal loro gestionale precedente ad Amica, risparmiandosi il tedioso lavoro di re-inserimento. Di solito in questi casi proponiamo di ricorrere a Amica Importa, lo strumento dedicato precisamente a questo compito. Tutti i gestionali moderni supportano l'esportazione in formato testo o Excel. Uno qualsiasi di questi formati, così come lo standard METEL per i listini, sono supportati.
Crea gruppi omogenei di taglie o numeri e abbinali a tutti i colori che vuoi.
Seleziona articoli da aggiungere al listino per marca, produttore, categoria o gruppo merceologico.
Puoi anche variare i prezzi di listino applicando una quota percentuale oppure un valore assoluto.
Allega ad ogni documento fornitore il PDF del documento originale.
Sia gli ordini che i preventivi possono riportare prezzi con IVA esclusa o inclusa.
Crea un nuovo listini prezzi a partire da uno già esistente.
Per ogni listino puoi scegliere di impostare la data di inizio e fine validità.
Consulta al volo i prezzi praticati da ognuno dei tuoi fornitori.
Tutti i titoli della linea Amica sono forniti con una serie di servizi e caratteristiche comuni.
Ogni stampa è personalizzabile al cento per cento: logo aziendale, colori, tipi carattere, sfondi e retini, righe e colonne... ogni elemento può essere cambiato secondo le proprie esigenze. E' anche possibile configurare più modelli per la stessa stampa in modo da scegliere di volta in volta il più adatto al bisogno del momento. Naturalmente puoi anche usare le stampe predefinitite utilizzabili subito senza bisogno di alcun intervento. Per risparmiare carta puoi creare il PDF o l'immagine di ogni stampa e/o inviarle per mail.
Puoi passare online, sul cloud, quando vuoi senza alcun sovrapprezzo. In cloud puoi lavorare con Amica 20 per Windows oppure via web da qualunque luogo, dispositivo e sistema operativo. Per lavorare via web ti serve solamente il tuo browser preferito. Se preferisci rimanere disconnesso e lavorare sulla tua rete aziendale puoi farlo senza problemi usando Amica 20 per Windows. Una connessione internet è necessaria in ogni caso, sia per l'avvio che per l'aggiornamento del programma.
Elabora e analizza statiscihe su ordini, acquisti e vendite. Imposta il periodo di riferimento e filtra i dati raggruppandoli liberamente, ad esempio per cliente, agente, articolo, magazzino, eccetera.
Amica importa listini e anagrafiche da Excel (versione 97 e successive), file di testo (csv, txt), listini METEL. Ogni importazione può essere ripetuta più volte aggiungendo nuovi dati ed aggiornando quelli importati in precedenza.
Ogni licenza aziendale acquistata consente di installare Amica 20 per Windows su postazioni illimitate e Amica 20 WebApp da qualunque connessione internet. La licenza ha durata annuale e include aggiornamenti fiscali e funzionali oltre al servizio completo di supporto e assistenza tecnica. Si rinnova automaticamente ed in ogni momento è possibile cancellarla. Serve una licenza per ogni partita iva, quindi se si gestiscono più aziende in Amica serve l'azienda principale più un'azienda aggiuntiva per ogni altra azienda.
Il punto di riferimento è il nostro sito dedicato al Supporto Clienti. Curiamo inoltre una serie di risorse online come il nostro blog, il canale YouTube, i nostri libri su fatturazione contabilità. In caso di necessità potrai contare sulla assistenza diretta via mail e telefonica curata dal nostro staff che, al bisogno, è anche in grado di intervenire in teleassistenza direttamente sulla postazione.
Puoi esportare su Excel o Open Office qualunque tabella dati. Per anagrafiche, pagamenti e incassi è previsto il supporto per la Stampa Unione con Microsoft Word, ad esempio per inviare note o solleciti. E' anche inclusa un programma di utilità che offre funzioni come il salvataggio e il ripristino dei dati contabili.
Amica 20 per Windows supporta Windows 7, 8.1, 10 e 11.
Leggi le domande recenti sul prodotto e scopri le nostre risposte oppure aggiungi la tua.